Chi è Ralf? Video del Centrocampista del Corinthians seguito dal Napoli

Il Napoli dopo Capoue e M’Vila sembra aver puntato con decisione su un altro centrocampista, Ralf del Corinthians. Ma chi è questo brasiliano seguito dagli azzurri? Coloro che non seguono il calcio sudamericano difficilmente avranno mai visto giocare questo 29enne mediano, che dopo aver militato in alcune squadre brasiliane minori fu acquistato nel 2008 dal Gremio con cui esordì nella serie A del Paese verdeoro. Grazie alle sue ottime prestazioni nell’estate del 2009 fu poi acquistato dal Corinthians dove tutt’ora gioca ancora.

Ralf è un centrocampista centrale di 180 cm che in patria viene considerato essere l’erede di Dunga. Il brasiliano è prettamente un mediano difensivo dotato di una grande forza fisica, di velocità e di una notevole intelligenza tattica. Non cerca mai le giocate difficili ma punta spesso all’essenziale, ed il suo punto di forza sono il suo continuo mettere pressione al portatore di palla avversario e il suo grande senso della posizione grazie al quale riesce spesso ad interrompere le trame offensive della squadra contro cui gioca. Gli piace giocare davanti alla difesa e non si spinge mai in avanti tranne che per i calci piazzati essendo molto abile di testa.

ralf.

Il brasiliano ha una grande esperienza internazionale avendo vinto tutto quello che c’era da vincere in Brasile con il Corinthians compreso la Coppa del Mondo per Club. Con la Nazionale brasiliana conta 8 presenze pur essendo costantemente convocato ogni volta dal ct brasiliano. Il suo contratto è in scadenza nel 2015 e arriverebbe a Napoli con la formula del prestito oneroso fino a giugno con obbligo poi di riscatto per una cifra vicino ai 2,5 milioni di euro, nulla in confronto ai 40 milioni di euro della clausola rescissoria chiesti solo la scorsa stagione alla Fiorentina che continua ancora oggi a seguire con molta attenzione Ralf.

VIDEO DI RALF

Leggi anche -> Chi è M’Vila? Video del centrocampista accostato al Napoli

Leggi anche -> Chi è Capoue? Video del centrocampista del Totthenam