Chi è Mirko Valdifiori? Il video e le caratteristiche del centrocampista

Mirko Valdifiori, a meno di clamorosi risvolti, dovrebbe essere il nuovo calciatore del Napoli per la prossima stagione. Dunque un altro acquisto italiano per rinforzare l’organico azzurro, a confermare l’inversione di tendenza che si era registrata negli ultimi anni dovuta al rispetto delle nuove norme della Figc sulla presenza di calciatori di nazionalità italiana in rosa.

Non sono ancora noti i dettagli della trattativa, ma sembra che il cartellino del centrocampista dell’Empoli sia costato 6,5 milioni di euro. L’operazione si è conclusa dopo un lungo corteggiamento del Napoli, che ha vinto la concorrenza del Milan, e dello Schalke 04. Decisiva è stata la volontà del calciatore che ha scelto di vestire la maglia azzurra. Non tutti i tifosi partenopei però conosceranno il mediano dell’Empoli essendo questo il suo primo anno in seria A, e si staranno chiedendo chi è Mirko Valdifiori e quali sono le sue caratteristiche tecniche? 

Valdifiori è un classe 86,  1.76 cm di altezza, ed è un centrocampista centrale classico metronomo del centrocampo. Dotato di buona tecnica e visione di gioco, predilige giocare davanti la difesa in un centrocampo a tre, abile a dettare i tempi di gioco. Non è un calciatore che ha nella vena realizzativa la sua dote migliore, il suo score infatti con la maglia dell’Empoli parla chiaro: 4 reti e 25 assist in 244 partite disputate. Il regista toscano si rivelerà senz’altro un acquisto utile, anche se a dire il vero sul mercato c’era di meglio.

Vediamo adesso con un video chi è davvero Mirko Valdifiori e quali sono le caratteristiche del centrocampista centrale di cui si parla tanto in questi giorni.

Leggi anche: 

Calciomercato Napoli, Gazzetta dello Sport: “Accordo raggiunto per Valdifiori”

Napoli-Dinamo Mosca 3-1: Video Gol, Highlights e Sintesi (2014-15)