Chi è Michu? Il video dell’attaccante che interessa al Napoli

Arriva il nome nuovo ed ecco palesarsi la classica domanda. Il nome nuovo è Michu e la domanda è lecita: chi è? Certo, sono giorni febbrili questi per il calciomercato del Napoli; sono tanti, forse troppi i nomi accostati alla società azzurra. Michu è una vecchia conoscenza del Napoli, uno che gli azzurri li ha già incontrati la scorsa stagione.

Secondo il quotidiano sportivo La Gazzetta Dello Sport, proprio  il tecnico spagnolo avrebbe dato mandato a  Riccardo Bigon di monitorare l’attaccante spagnolo dello Swansea Miguel Perez Cuesta, alias Michu. Il calciatore spagnolo ha trovato la sua consacrazione proprio nel club inglese: la sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro sebbene sia reduce da una stagione poco brillante a causa dei problemi fisici che troppo spesso l’hanno tenuto fermo ai box.

Ma chi è Michu e quali sono le sue caratteristiche tecniche? L’attaccante spagnolo classe 86, 1.90 cm è un calciatore che può ricoprire più ruoli del reparto offensivo: potrebbe giocare sia come prima punta al posto di Higuain, sia alle spalle del Pipita come vice Hamsik. Non essendo un fulmine di guerra in quanto a rapidità, non gli si addice il ruolo di attaccante esterno. Michu in oltre è un trequartista abbastanza tecnico, dotato di un discreto fiuto del gol e molto abile nei colpi di testa e negli inserimenti dalle retrovie. Potrebbe insomma risultare molto utile anche se, a dire il vero, sul mercato c’è di meglio.

Vediamo adesso, con un videochi è Michu e quali sono le caratteristiche tecniche

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, è Michu il vice Higuain?

Leggi anche -> Michu al Napoli, i pro e i contro dell’affare

Calciomercato Napoli, per l’attacco c’è anche Ayew

Italia-Uruguay (Mondiali 2014): Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming