Chi è Leandro Damiao? Video di Tutti i Gol

Il Napoli sarebbe vicinissimo all’ingaggio del centravanti dell’Internacional e della Nazionale Brasiliana eppure molto scetticismo circola tra i tifosi ed in rete. Non tutti sono convinti della bontà dell’operazione. E qualcuno si chiede se davvero sia in grado di sopperire alla partenza del Matador Cavani.

Intanto Leandro Damiao da Silva dos Santos (questo il suo nome completo) ha compiuto un grandissimo percorso di crescita da quando, nel 2007, firmò l’esordio con le giovanili dell’Atletico Ibirama. L’anno dopo fu notato dalla dirigenza dell’Internacional da cui, almeno finora, non si è mai mosso. Con l’Internacional ha disputato 117 partite andando a segno 67 volte.

In Brasile vince tre titoli e dal giorno del debutto va in gol con una semplicità impressionante, anche grazie al grandissimo fiuto del gol, alla velocità ed alla forza fisica. 187 cm per 84 kg sembra essere il principale candidato a raccogliere l’eredità, pesantissima peraltro, del Matador. A differenza dell’uruguaiano, Damiao è infatti una classica prima punta, quasi un centravanti vecchio stampo. Quella che un tempo veniva definita semplicemente una macchina da gol. Nulla a che vedere, dunque, con il calcio spumeggiante tipico dei brasiliani.

ECCO I VIDEO DEI GOL:


Leggi anche –> Damiao al Napoli, in Inghilterra sicuri: è fatta

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Damiao al Napoli, in Inghilterra sicuri: è fatta (VIDEO GOL)

Damiao al Napoli, Ufficiale per Wikipedia