Chi è Koulibaly? Il difensore del Genk seguito dal Napoli (Video)

La stagione è ancora in corso ma il Napoli già ha rivolto il suo sguardo al calciomercato visto che con molta probabilità dovrà giocare i preliminari di Champions League a luglio. Tra i diversi giocatori seguiti dagli azzurri c’è il difensore del Genk Kalidou Koulibaly che piace molto a Bigon e Benitez.

Il francese di origine senegalese è nato a Saint-Dié-des-Vosges il 20 giugno 1991. Muove i primi passi calcistici nel SR Saint-Dié per poi trasferirsi nel 2009 nelle giovanili del Metz che lo ha fatto esordire tra i professionisti nel 2010. Dopo esserne diventato capitano e dopo aver fatto registrare 46 presenze condite da un gol, nel 2012 è stato ceduto al Genk per 1.3 milioni di euro dove attualmente gioca attirando l’attenzione di numerose squadre inglesi e francesi.

Kalidou Koulibaly è un vero colosso difensivo essendo alto 195 cm per 89 kg di peso ed in Belgio viene paragonato a Kompany del Manchester City. A dispetto della sua mole però il francese è un calciatore molto rapido tanto che è stato spesso utilizzato anche come terzino destro oltre ad essere anche molto bravo con i piedi tanto da venir posizionato all’occorrenza anche come centrocampista basso davanti alla difesa, ma il suo ruolo naturale è il centrale difensivo. In pratica un vero e proprio jolly alla Henrique.

Koulibaly oltre ad aver giocato diverse partite in Europa con il Genk ha anche totalizzato 11 presenze con la nazionale under 20 francese partecipando prima al Torneo di Tolone del 2011 e poi al Mondiale Under 20 dello stesso anno.

VIDEO CON GOL ED INTERVISTA A KOULIBALY

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, interessa Koulibaly del Genk?

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Galeazzi: “Ranocchia già gira per il Vomero”