Chi è Karol Linetty? Il video del calciatore accostato al Napoli

Ma chi è Karol Linetty? Quali sono le caratteristiche del calciatore polacco accostato al Napoli? Calciomercato.Napoli.it vi propone il video del calciatore che ci consentirà di conoscere meglio le qualità del giovane centrocampista di cui tanto si parla in questi giorni.

Karol Linetty è un calciatore polacco classe 1995, alto 1.76 cm per 73 Kg. E’ un centrocampista di piede destro, molto duttile e può ricoprire diversi ruoli in mediana. La posizione che predilige è quella di centrale, ma viste le sue caratteristiche tecnico-tattiche il ruolo più congeniale è quello di mezz’ala.

Linetty infatti è un centrocampista molto veloce e potente che ama inserirsi negli spazi ed andare a finalizzare l’azione. Dotato di un tiro potente e preciso, anche con il piede sinistro si fa rispettare. Come si vede dal video il calciatore del Lech Ponzan ha segnato diversi gol e fornito un discreto numero di assist ai compagni di squadra. Anche in fase difensiva Linetty grazie alla sua velocità e potenza fisica nei contrasti da il suo importante contributo. Insomma un centrocampista completo ed un investimento che in chiave futura potrebbe risultare più che indovinato da parte del club partenopeo.

Leggi anche: 

Calciomercato Napoli, Sky: a gennaio un difensore e un centrocampista

Lega Pro, Paganese-Ischia: Diretta Tv e Streaming (2015-16)