Chi è Jermaine Pennant? Il video del’esterno accostato al Napoli

E’ Sportmediaset a lanciare la bomba di mercato sul presunto obiettivo del Napoli. Si tratterebbe di Jermaine Pennant, vecchia conoscenza di Rafa Benitez ai tempi del Liverpool. Il calciatore stimatissimo dal tecnico, sarebbe stato preso a parametro zero in quanto svincolato dallo Stoke City.

Jermaine Pennant, ala destra inglese, ha disputato 4 stagioni nel Liverpool proprio con Rafa Benitez. Il calciatore dopo il Liverpool, ha praticamente cambiato squadra ogni anno, Saragozza, Stoke City, Wolves, e ancora Stoke City: questi i club dove a militato nelle ultime stagioni, a dimostrazione magari delle pessime annate trascorse dell’esterno.

A questo punto val la pena tracciare un profilo del calciatore. Chiunque si sarà posto la domanda: ma chi è Pennant? Quali sono le sue caratteristiche tecniche? Alto 173 cm, classe ’83 è un’ala destra capace di svolgere discretamente anche la fase difensiva. Molto veloce, è dotato di un’ ottima tecnica individuale e capace anche di saltare l’uomo con facilità. Sarebbe il sostituto ideale di Callejon, ma all’occorrenza potrebbe giocare anche sulla fascia sinistra, vista la sua versatilità. I dubbi  riguardo al giocatore sono legati alla tenuta fisica e all’età: a 31 anni non è proprio il profilo preferito dal patron azzurro.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Pennant ad un passo dai partenopei.

Leggi anche -> Cessioni Napoli l’Atletico Madrid vuole Callejon

Gonalons al Napoli, Venerato: “Gli azzurri andranno su altro”

Candreva al Napoli, De Laurentiis conferma la trattativa