Chi è Jacopo Sala? Video e Caratteristiche del nuovo terzino del Napoli

Jacopo Sala è praticamente un nuovo calciatore del Napoli. Pur avendo giocato nelle ultime stagioni a Verona alcuni tifosi si chiedono Chi è Sala? In questo articolo cercheremo così di mettere in evidenza le caratteristiche tecniche del giocatore e di mostrare alcuni Video con dei suoi gol.

Jacopo Sala è nato a Bergamo il 5 dicembre 1991. Entrato a soli 10 anni nelle giovanili dell’Atalanta viene notato da diverse squadre europee tra cui Manchester Utd, Manchester City e Chelsea. Proprio i Blues riescono a strapparlo alla società bergamasca e a portarlo a Londra quando aveva solo 15 anni per la cifra di 350 mila euro. Nelle giovanili londinesi Jacopo diventa uno dei punti di forza della squadra riuscendo a trascinare i suoi alla vittoria dell’FA Cup Youth e a conquistarsi nel 2010, a soli 19 anni, la chiamata in prima squadra con cui pero’ non riuscirà mai ad esordire a causa anche di alcuni infortuni.

Nel 2011 fu ceduto all’Amburgo con cui esordisce tra i professionisti e segna anche il suo primo gol contro il Bayern Monaco. Anche nell’esperienza tedesca è stato condizionato da molti infortuni, passa così nel 2013 al Verona cui esordirà nella Serie A e collezionerà 31 presenze e 3 gol.

CARATTERISTICHE TECNICHE DI JACOPO SALA

E’ difficile trovare un ruolo specifico per Jacopo Sala. Il giovane calciatore puo’ infatti essere definito un uomo di fascia destra. Il 23enne infatti è in grado di ricoprire sia il ruolo di terzino destro, che di mezzala destra che di attaccante esterno in un tridente offensivo. Piede destro educato, dotato di una grande velocità, l’ex Chelsea ha anche una buonissima tecnica unita ad un ottimo dribbling che gli permettono facilmente di superare i diretti avversari. Pur essendo alto 184 cm non è pero’ fisicamente molto potente quindi gli capita delle volte di perdere dei duelli spalla a spalla. Un aspetto su cui sicuramente potrà migliorare vista la giovane età. E’ comunque dotato anche di un ottimo fiuto del gol tanto da segnare spesso 2,3 gol a campionato. Soprattutto quando giocava in Germania in molti lo paragonavano a Pires e Donadoni.

VIDEO CON ALCUNI GOL DI JACOPO SALA