Chi è Jackson Martinez? Video di Tutti i Gol

Nelle ultime ora sta girando sempre con più insistenza la voce secondo cui il Napoli avrebbe presentato un’offerta di 30 milioni di euro al Porto per il forte attaccante colombiano Jackson Martinez.

Il giocatore ventiseienne è arrivato in Portogallo lo scorso anno dopo aver segnato 28 gol in 58 presenze nel Jaguares per la cifra di 8,8 milioni di euro. Sarà proprio al Porto che vi sarà l’esplosione definitiva di questo forte attaccante avendo segnato 33 gol in 38 partite con una media tra le più alte in Europa (0,86 a partita ) e gonfiando la rete in tutte le competizioni giocate lo scorso anno, anche  in Champions League  3 volte. Fino a poco  fa sul colombiano si parlava di un forte interessamento della Juventus alla ricerca di un attaccante dalle sue caratteristiche: ottimo fiuto del gol, spirito di sacrificio in copertura, grande progressione palla al piede, uno stacco di testa importante,  bravura a calciare con entrambi i piedi nonostante sia mancino e soprattutto un’ impressionante forza fisica grazie ai suoi 188 cm per 80 kg che gli consente di fare reparto da solo, un ventaglio di qualità tecniche e atletiche che hanno dato modo di attirare su di J. Martinez l’attenzione di diverse squadre tra cui anche il Napoli.

Jackson Martinez

Jackson Martinez, soprannominato Cha Cha Cha, per il ballo in cui si esibisce dopo ogni suo gol, in parte sarebbe un’incognita per il calcio italiano in quanto in Europa ha giocato solamente lo scorso anno seppur ad ottimi livelli, tanto da rinnovare il contratto fino al 2018 con una clausola da 40 milioni di euro, cifra che il Porto sembra intenzionata a voler incassare in pieno per poter vendere il proprio centravanti, ma per quello che ha fatto vedere la scorsa stagione sarebbe sicuramente pronto per giocare come attaccante titolare in un grande club e sarebbe perfetto per il 4-2-3-1 di Benitez perchè una delle sue caratteristiche principali è quella di lottare e fare a sportellate con i difensori avversari e questo favorirebbe senza dubbio gli inserimenti dei trequartisti napoletani. Nelle prossime ore staremo a vedere se l’interesse del Napoli per il colombiano è concreto o è stato un semplice sondaggio.

ECCO IL VIDEO DEI GOL DI JACKSON MARTINEZ:

Leggi anche:

Ogbonna va alla Juventus, il Napoli beffato ancora

Benitez vuole Skrtel, Bigon tenta la trattativa?