Chi è Henrique? Video Caratteristiche ed Identikit del difensore del Palmeiras

Il Napoli sembra aver trovato il suo nuovo difensore centrale, Henrique del Palmeiras. Il calciatore brasiliano è nato il 14 ottobre 1986 a Marechal Candido Rondon in Brasile. Cresciuto nelle giovanili del Coritiba, squadra con la quale ha esordito nel massimo campionato carioca, fu poi acquistato dal Palmeiras nel 2008 prima di trasferirsi in Europa ed in particolar modo al Barcellona per circa 10 milioni di euro. In blaugrana non è mai riuscito ad esordire in quanto fu  mandato subito in prestito al Bayer Leverkusen dove giocò un anno titolare collezionando 27 presenze prima di ritornare in catalogna. Nell’estate 2009 fu però di nuovo mandato in prestito, questa volta al Racing Santander fino al 2011 quando l’attuale squadra di Messi decise di svincolarlo dandogli modo di tornare al Palmeiras dove attualmente gioca ed è il capitano della squadra.

E’ un difensore dal grande fisico alto 1.87 cm per 80 kg ed è di piede mancino. Somiglia come modo di giocare un pò a David Luiz del Chelsea. Come l’illustre connazionale può giocare sia come difensore centrale che come centrocampista davanti alla difesa. E’ dotato di un ottimo senso della posizione e soprattutto di un ottimo piede per effettuare i passaggi ai compagni di squadra. Non disdegna qualche gol, soprattutto di testa, essendo dotato di un ottimo stacco.

Palmeiras-Henrique

Il brasiliano ha una grande esperienza avendo giocato ad alti livelli sia in Brasile sia in Germania sia in Spagna. Conta anche diverse presenze con la nazionale brasiliana dove il ct Scolari lo utilizza indistintamente sia al centro della difesa che a centrocampo. Ha una valutazione di circa 6-7 milioni di euro e nella scorsa stagione è stato a lungo seguito anche dalla Roma che fu colpita soprattutto di come riuscì a fermare Neymar quando vi giocò contro in campionato.

ECCO IL VIDEO DI UN GOL DI HENRIQUE

Leggi anche -> Chi è Ralf? Video del centrocampista accostato al Napoli

Leggi anche -> Chi è M’Vila? Video del centrocampista seguito dal Napoli