Chi è Gonzalo Higuain (Napoli): carriera e caratteristiche tecniche

Gonzalo Gerardo Higuaín, prossimo a vestire la maglia azzurra del Napoli, è un centravanti argentino con una forte potenza fisica e con una grande capacità realizzativa. E’ stato puntato dal Napoli per sostituire Cavani e come per il Matador i tifosi sperano che arrivando sotto il Vesuvio riesca a migliorare ancora di più la sua media realizzativa.

higuain

Infatti Higuain nella sua carriera ha sempre fatto tanti gol, potendo sfruttare pure la sua notevole velocità negli ultimi 3° metri di campo, visto che con le merengues è riuscito a totalizzare 121 reti in 294 presenze, mentre con la Nazionale argentina per ora è fermo a 20 realizzazioni in 33 partite.

La carriera di Higuain, figlio d’arte perché il padre Jorge Nicolas ha giocato nel Boca Juniors e nel River Plate, ha iniziato con il River allenato da Daniel Passarella per poi passare al Real Madrid nel gennaio del 2007 per 12 milioni di euro.

Il suo palmares è ricco in quanto ha vinto con i blancos: due volte la Liga e due volte la Supercoppa spagnola. Ora approda in Italia per cercare di rimpolpare ancora di più la sua bacheca di trionfi e vincere con la maglia che è stata del suo idolo Maradona non gli potrà che provare ancora più gioia.

Leggi anche — > Higuain al Napoli: è ufficiale?

Leggi anche — > Higuain al Napoli, De Laurentiis cede i diritti di immagine?

Leggi anche –> Gonzalo Higuain, Video di Tutti i Gol

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Calaiò va via, l’agente: “Al 100% non resta in maglia azzurra”

Diretta Streaming Amichevole Inter-Feralpi Salò