Chi è Gomes il giocatore che il Napoli compra a Gennaio?

Il nome nuovo per rinforzare il centrocampo del Napoli, è quello di Andrè Gomes, portoghese classe ’93 del Valencia, assistito dal Re dei procuratori Jorge Mendes. Ma chi è Andrè Gomes? Il centrocampista che potrebbe comprare il Napoli a Gennaio? Andrè Filipe Tavares Gomes, meglio noto come Andrè Gomes, è nato a Porto il 30 Luglio 1993 ed è attualmente il centrocampista del Valencia e della nazionale portoghese.

Gomes è un ragazzo imponente è alto 188cm e pesa 83kg, ma nonostante ciò è un giocatore estremamente tecnico che può giocare davanti alla difesa, nei due di centrocampo o come mezzala. La sua stazza e la sua tecnica hanno incuriosito gli uomini di mercato del Napoli, che vogliono con lui rafforzare un centrocampo già di grande qualità, ma che forse ha solo in Chalobah, un giocatore di grande prestanza fisica.

Andrè Gomes entra nella cantera del Boavista a 7 anni e vi rimane per 11 anni, quando a 18 anni lo nota il Benfica e lo porta in prima squadra. Al Benfica dopo 31 presenze e 12 goal, viene prelevato dal Valencia nel 2014, cul nel quale milita attualmente e nel quale ha giocato 35 gare con 4 reti. Gomes già a 15 anni era nelle nazionali giovanili portoghesi e facendo tutta la trafila arriva nella nazionale maggiore nel 2014, dove sin qui ha vestito la maglia del suo paese per 4 volte.

Leggi anche: