Chi è Andrè Gomes? Il centrocampista del Valencia è da tempo nel mirino del Napoli ed i partenopei puntano forte su di lui per poter rinforzare la propria rosa durante il calciomercato di gennaio 2016.

Andrè Gomes è un centrocampista portoghese di 22 anni dal talento cristallino. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Boavista, fu acquistato dal Benfica nel 2011 dove inizialmente fu aggregato alla squadra “B”, per poi entrare in pianta stabile nella rosa della prima squadra. Le sue ottime prestazioni, soprattutto in Europa, non sono passate inosservate e nel 2014 viene dato in prestito al Valencia che l’anno dopo lo ha poi acquistato per circa 15 milioni di euro.

CARATTERISTICHE TECNICHE DI ANDRE’ GOMES

Andrè Gomes è un centrocampista moderno, bravo sia nella fase di interdizione che nel costruire e finalizzare le azioni di gioco. E’ fisicamente molto possente, essendo alto 188 cm per circa 83 kg di peso, ma a questa grande fisicità abbina un’ottima tecnica. Il suo ruolo preferito è quello di mezzala in un centrocampo a 3, in cui dopo aver cercato di conquistare il pallone durante la fase di non possesso, cerca sempre di proporsi in zona gol con inserimenti molto pericolosi. La dinamicità è sicuramente la sua dote migliore insieme al tiro da lontano, sia di destro che di sinistro, che gli ha consentito di segnare 6 gol in circa 50 presenze con il Valencia.

Acquistare Andrè Gomes dal Valencia non è sicuramente impresa facile per il Napoli sia perché solo la scorsa stagione è stato comprato per una cifra elevata e dunque il suo prezzo non è inferiore ai 16,17 milioni di euro, sia perché in Spagna tutti si aspettano da un momento all’altro la sua definitiva esplosione. Le concorrenti su di lui inoltre sono tante e di primo livello ma con un’offerta giusta, il Valencia potrebbe anche lasciar partire il centrocampista portoghese.

VIDEO CON CARATTERISTICHE DI ANDRE’ GOMES