Chi è Etienne Capoue? Il video del centrocampista del Tottenham

Etienne Capoue del Tottenham è diventato uno degli obiettivi principali del Napoli per rinforzare il proprio centrocampo, ma chi è questo calciatore? Capoue è un centrocampista francese di origini guadalupensi nato a Niort l’11 luglio 1988, che nel Tolosa nel 2007, a soli 19 anni, ha disputato la sue prima gara da professionista in Ligue 1.

Capoue è un centrocampista centrale molto forte fisicamente e abile nei colpi di testa grazie alla sua mole essendo alto 189 cm per 80 kg. E’ un calciatore molto duttile infatti può giocare sia a centrocampo davanti alla difesa che come difensore centrale, un pò alla De Rossi per intenderci. Il francese è molto abile nella fase difensiva e nel fare schermo ai difensori essendo molto bravo nel recuperare palloni, nel pressare gli avversari e nell’intercettare passaggi. Nonostante ciò è dotato anche di una buona tecnica che gli consente di impostare il gioco e di far ripartire l’azione.

capoue-tottenham

Conta diverse presenze nella Nazionale francese anche se non è un calciatore convocato constantemente da Deschamps soprattutto nell’ultimo periodo in cui ha giocato poco nel Tottenham, squadra alla quale si è trasferito questa estate per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Per il roccioso centrocampista francese il Napoli ha proposto al suo club un prestito con diritto di riscatto obbligatorio a 9 milioni di euro. A Londra ci stanno pensando e l’acquisto potrebbe andare a breve in porto.

VIDEO SU CAPOUE


Leggi anche -> Chi è M’Vila? Il centrocampista seguito dal Napoli

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Di Marzio: Ecco gli obiettivi degli azzurri

 

 

 

jorginho attaccante verona

Calciomercato, Jorginho al Napoli: le cifre dell’affare

Squalificata la Curva del Verona per Cori Razzisti