Chi è Edenilson? Il profilo del nuovo laterale del Napoli (Video)

Edenilson è vicino al Napoli. Ma chi è il laterale destro scelto dal club di De Laurentiis? Nato il 18 dicembre del 1989 a Porto Alegre è un piede destro e nonostante fosse nato come centrocampista pian piano è andato ad occupare il reparto difensivo a destra.

Il suo valore di mercato si aggira intorno al milione e cinquecentomila euro anche perché fino ad oggi le sue esperienze non sono andate mai al di fuori della sua terra natia. Il contratto con il Corinthians, la sua attuale squadra con cui ha disputato dal 2011 ben 133 presenze, scade a dicembre del prossimo anno.

Proprio con il Corinthians Edenilson ha trovato la via della rete per ben quattro volte con la sua prima segnatura siglata il 10 ottobre del 2012 contro il Flamengo.

EDENILSON ANDRADE DOS SANTOS: SCOPRIAMO CHI E’

Leggi anche — > Edenilson al Napoli, è Ufficiale? La conferma dell’agente

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Pranzo di Natale SSC Napoli, show di Clementino (Video)

Livorno-Udinese: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming