Chi è Donati? Il video e le caratteristiche del terzino obiettivo del Napoli

Sono giorni caldissimi questi per il calciomercato del NapoliDopo gli arrivi di Strinic e Gabbiadini la società azzurra sembra sia seriamente interessata a Giulio Donati terzino destro del Bayer Leverkusen. Dunque toccherà all’esterno difensivo ex Inter raccogliere l’eredità sulla fascia destra di Christian Maggio in scadenza di contratto nel 2015? Non c’è ancora nulla di certo ma la trattativa è stata avviata, e se non si dovesse concretizzare per gennaio l’assalto partirà sicuramente in estate. Per adesso l’ipotesi più plausibile sembra sia lo scambio con il centrocampista azzurro Gokan Inler. I tifosi che sono in attesa dell’ennesimo colpo della società azzurra, si staranno chiedendo chi è Giulio Donati? Quali sono le sue caratteristiche tecniche?

Il terzino italiano classe 90, 1.79 cm di altezza è il classico esterno difensivo moderno bravo nell’effettuare entrambe le fasi di gioco. Dotato di una discreta tecnica individuale e di un ottimo cross, è bravissimo negli anticipi e nelle chiusure difensive, grazie anche alla sua forza fisica. E’ proprio per queste caratteristiche oltre che per la sua abilità tattica che ai tempi delle giovanili dell’Inter era il preferito di Josè Mourinho. Donati che ha fatto la trafila in tutte le giovanili della nazionale italiana fino all’under 21, sarebbe un elemento di grandi prospettive gradito a De Laurentiis. 

Vediamo adesso con un video chi è davvero Giulio Donati e quali sono le caratteristiche tecniche dell’esterno del Bayer Leverkusen di cui tanto si parla tanto in questi giorni.

Leggi anche: