Chi è Dembélé il possibile nuovo acquisto del Napoli?

Si chiama Mousa Dembélé ed è un centrocampista di nazionalità belga che gioca nel Tottenham. Si tratta di un giocatore che il Napoli sta seguendo per acquistarlo a gennaio. Un prospetto interessante nato nel 1987 e di origini maliane. Dal 2012 nella squadra inglese che milita in Premier League ha collezionato 81 presenze e anche tre reti. La sua carriera però inizia nel Germinal Beerschot nel 2003, poi si trasferisce in Olanda prima al Willem II e Poi all’Az Alkmaar dove gioca 118 partite mettendo a segno 24 ertei.

Quindi il passaggio in Inghilterra al Fulham, 85 presenze e 5 reti, nel 2010. Nel 2006 ha esordito con la Nazionale del Belgio dove fino ad oggi ha collezionato 57 presenze e messo a segno 5 gol. Dembélé è un centrocampista che ama svariare su tutta la trequarti avversaria e che non disdegna la via della rete. Un prospetto interessante per Sarri soprattutto per far rifiatare il capitano Hamsik che non ha un sostituto vero e proprio.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Calciomercato Napoli, Dembélé arriva a Gennaio?

Napoli-Juventus 2-1, Lino Mergel: “A Torino comincia a fare freddo”