Chi è Demba Ba? Video dei gol dell’attaccante accostato al Napoli

Di Demba Ba soltanto gli appassionati di calcio inglese possono davvero avere un’idea concreta. Soltanto chi è più volte rimasto incollato ai teleschermi per seguire la Premier League ne conosce gesta e gol.

Certo in molti lo ricorderanno per il gol in FA CUP contro il Manchester United ma i primi anni della storia di Demba Ba sono ignoti a molti. Demba Ba nasce nelle giovanili dell’SM Montrouge ma la consacrazione arriva soltanto sei anni dopo nelle fila dell’Hoffenheim con cui va in campo 97 volte mettendo in rete 37 gol. Dopo 4 anni in Germania il trasferimento al West Ham, senza apprezzabili risultati, e l’immediato passaggio al Newcastle dove segna 29 gol in 54 partite.

Dallo scorso anno è al Chelsea, con cui ha disputato 22 partite andando sugli scudi 6 volte, una delle quali, però, resterà molto probabilmente nella storia del calcio inglese. Un gol strepitoso che regala il passaggio del turno ai blues ed a Rafa Benitez. Si, perchè Demba Ba era uno degli attaccanti del Chelsea nell’annata dell’Europa League. Il tecnico spagnolo lo conosce bene.

Ecco alcuni video: