Chi è De Guzman? Il video e le caratteristiche del centrocampista

A pochi giorni dal preliminare di Champions League, Benitez ha l’assoluta necessità di rinforzare la mediana e vorrebbe almeno un centrocampista che per caratteristiche tecniche possa integrarsi al meglio nel suo modulo prediletto, il 4-2-3-1. Il nome sempre più caldo in questo periodo è quello di Jonathan De Guzman, calciatore di origini canadesi ma di nazionalità olandese I tifosi azzurri incuriositi dal nuovo obiettivo del Napoli, si staranno chiedendo chi è Jonathan De Guzman? Quali sono le sue caratteristiche tecniche?

Il centrocampista olandese classe 1987, 1.73 di altezza è il classico calciatore che ha nella duttilità la qualità che predilige maggiormente Rafa Benitez. Può giocare sia da centrale di centrocampo come regista puro, che alle spalle della prima di punta nella posizione che ricopre Marek Hamsik. Dotato di tecnica sopraffina, è bravissimo negli inserimenti dalle retrovie ed ha anche un discreta vena realizzativa sotto porta. Anche la media assist è di tutto rispetto, ed è proprio per queste caratteristiche che è più portato alla fase offensiva che a quella difensiva. De Guzman è il classico centrocampista olandese disciplinato tatticamente, esperto e con una discreta personalità che non farebbe fatica ad adattarsi al difficile campionato italiano.

Il nazionale orange è un calciatore di proprietà del Villareal che negli ultimi due anni ha giocato in Premier League in prestito al club gallese dello Swansea. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma la società partenopea lo prenderebbe con la formula del prestito oneroso, per poi riscattarlo a fine stagione.

Vediamo adesso con un video chi è davvero Jonathan De Guzman e quali sono le caratteristiche del centrocampista belga di cui si parla tanto in questi giorni.

Leggi anche:

Calciomercato SSC Napoli: acquisti e trattative 16 agosto 2014

Calciomercato Napoli, Sky Sport: “Fellaini e De Guzman entrambi possibili”