Chi è Cragno il Portiere seguito dal Napoli

Alessio Cragno è finito nel mirino dell Napoli in vista del calciomercato estivo. Il portiere classe ’94 del Cagliari piace molto alla società partenopea. L’estremo difensore è attualmente in prestito al Benevento per questa stagione ma sembra già destinato al Napoli per la prossima finestra di mercato. Ma conosciamolo più da vicino.

Alessio Cragno è un portiere italiano, componente della Nazionale U21 italiana, classe ’94. Non estremamente alto, la sua statura (184cm) gli permette di essere reattivo e esplosivo tra i pali. Pertanto è soprannominato l’Uomo Cragno. Il portiere è attualmente in prestito al Benevento, in Serie B, ma alla scadenza del prestito la sua nuova destinazione dovrebbe essere il Napoli di Sarri.

La dirigenza azzurra vorrebbe assicurarsi le prestazioni del giocane portiere fin da subito, ma le parti sono ancora distanti. Il Napoli tornerà molto presto a bussare alla porta del Cagliari, anche perché Rafael e Sepe sono scontenti. I due portieri di riserva degli azzurri sono finiti ai margini della rosa e intendono partire per altri lidi. Il Napoli potrebbe coprire, con l’acquisto di Cragno, i posti che le partenze di Rafael e Sepe lasceranno liberi.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Gagliardini-Inter: Ufficiale

Mercato Napoli gennaio 2017, Cannella: “Gabbiadini non può restare”