Chi è Bolasie? Le caratteristiche dell’esterno accostato al Napoli

Secondo il tabloid inglese ” Daily Mirror”, il Napoli continua a seguire con insistenza Yannick Bolasie, esterno sinistro militante nel Cristal Palace. Molti club europei sono pronti a darsi battaglia per acquisire le prestazioni del gioiello della squadra inglese, che in molti paragonano a Gervinho della Roma.

Yannick Bolasie è un classe 1989, alto 1,85 cm per 84 kg, fisico atletico e normolineo, capace di calciare con entrambi i piedi. Nasce come esterno offensivo di sinistra ma può giocare anche sulla fascia opposta, oppure da trequartista. E’ dotato di uno scatto fulmineo e sa saltare l’uomo con grande facilità, grazie ad un dribbling secco e a doti fisiche imponenti. Oltre ad essere un giocatore molto tecnico, Bolasie è un ottimo assist-man, ha visione di gioco, ma pecca dal punto di vista realizzativo.

In questa stagione il centrocampista di nazionalità congolese ha collezionato la bellezza di 32 presenze in Premier League, condite da 4 gol e 9 assist. Grazie alle sue prestazioni, sempre di quantità e di qualità, il suo prezzo sta ulteriormente salendo fino a raggiungere quota 20 milioni di euro.

Leggi anche: 

Scritto da Maurizio Saladino

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo la laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master in Editoria presso l'Università della Calabria. Attualmente è iscritto al secondo anno della laurea specialistica in Comunicazione Informazione Editoria presso l'Università degli studi di Bergamo.

Calciomercato Napoli, News dalla Premier: trattativa per Bolasie

Reina a Napoli, il ritorno non è utopia