Chi è Andrew Delly Marie Sainte, il difensore classe 1998 del Napoli?

L'ultimo acquisto del Napoli nel calciomercato è Andrew Delly Marie Sainte. Ecco il suo profilo

L’ultimo giorno del calciomercato invernale 2017 ha regalato agli azzurri Andrew Delly Marie Sainte: chi è il nuovo difensore del Napoli? Di lui non si hanno molte notizie e al momento resta una vera e propria incognita che solamente le prossime partite della Primavera saranno in grado di svelare. Nato il 1 gennaio 1998 a Fort-de-France in Martinica, il calciatore si è aggregato alla squadra di mister Saurini sia per la giovane età sia per la poca esperienza.

Andrew Delly Marie Sainte è un difensore capace di ricoprire il ruolo di centrale, il suo favorito, e quello di terzino, possiede una buona forza fisica, dovuta anche alla sua altezza (1.85), e un buon piede destro. Le premesse lasciano ben sperare, tuttavia per vedere le sue qualità è necessario attendere l’esordio in maglia azzurra, quella della Primavera, perché data la poca esperienza non vi è alcun video che possa dimostrare il valore del giocatore.

Il Napoli infatti ha acquistato Andrew Delly Marie Sainte dal Prato, club con il quale è riuscito a raccogliere solamente due presenze in prima squadra tra campionato e Coppa Italia di Lega Pro, troppo poche per poter esprimere un giudizio. Non si tratta di un acquisto utile nell’immediato, ma fa parte di quegli investimenti che potrebbero fruttare in futuro. Il difensore classe 1998 è approdato ai piedi del Vesuvio in prestito che gli azzurri riscatteranno a luglio 2017.