Chi è Allan? Il video e le caratteristiche del centrocampista (Video)

Il Napoli ha quasi chiuso la trattativa per l’acquisto del centrocampista Allan dell’Udinese. L’accordo sarebbe stato trovato sulla base di 15 milioni di euro, che andranno a rimpinguare le casse del club friulano. Dunque a fari spenti la società azzurra si muove, e piazza i primi colpi di un calciomercato estivo che sul fronte acquisti e cessioni si prospetta davvero bollente.

Dopo l’acquisto di Pepe Reina che ritorna a difendere la porta del Napoli, il club partenopeo si rinforza  anche a centrocampo. I tifosi azzurri sicuramente conosceranno già il calciatore brasiliano per averlo ammirato nel campionato di serie A, vediamo nei dettagli però chi è davvero Allan e quali sono le sue caratteristiche tecniche.

Il centrocampista dell’Udinese grazie alla sue qualità tecniche e fisiche è un calciatore che può ricoprire più ruoli del centrocampo. Il brasiliano può giocare sia nella posizione di centrale come regista, che in quella di interno di un centrocampo a tre. Proprio negli schemi e nei concetti di gioco di mister Sarri, che predilige gli inserimenti dei centrocampisti per superare le linee difensive avversarie, l’ex Vasco da Gama potrebbe sfruttare al meglio le sue grandi qualità. Corsa, resistenza, dribbling, tiro dalla distanza, visione di gioco, grinta e grande forza fisica, questo è Allan Marques Loureiro più semplicemente detto Allan. Finalmente il centrocampista completo che serviva al Napoli, e che andrà a colmare quella lacuna che per troppo tempo la squadra azzurra si è trascinata in questi anni. Calciomercato.Napoli.it vi propone il video dei gol e gli highlights più importanti del centrocampista dell’Udinese.

IL VIDEO CON LE MIGLIORI GIOCATE DI ALLAN

Leggi anche: