Chi è Allan il possibile acquisto del Napoli?

Allan Marques Loureiro, più semplicemente Allan, è un centrocampista dell’Udinese che si potrebbe trasferire al Napoli nel prossimo calciomercato per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Il brasiliano si è distinto nel campionato in corso con i friulani da dove staziona dal 2012 quando fu acquistato dal Vasco da Gama dove in tre anni aveva messo insieme 51 presenze. Nella squadra friulana la definitiva consacrazione con 104 gettoni e un solo gol all’attivo.

Classe 1991 è alto 1,75 metri per un peso forma di 73 chilogrammi. Il suo contratto è in scadenza il prossimo anno. Esordisce contro la Juventus con la maglia bianconera friulana e fornisce subito un assist per il goal del compagno di squadra Lazzari. In Nazionale ha collezionato 5 presenza con la Under 20 del suo paese e nel suo palmares c’è anche un oro vinto nel Campionato mondiale di categoria vinto in Colombia nel 2011.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Reina al Napoli, Sportmediaset: “La settimana prossima firma”

Allan-Napoli, Ds Udinese: “I due presidenti ne stanno parlando”