Champions League, Manchester City-Napoli: Le Probabili Formazioni

Manchester City-Napoli è ad un soffio. I due allenatori hanno lanciato segnali sulle probabili formazioni che si scontreranno domani sera all'Etihad Stadium...

Scoccherà a breve il fischio d’avvio di Manchester City-Napoli, super sfida del girone F di Champions League. Le probabili formazioni con cui scenderanno in campo le due compagini sono già ipotizzabili. Nei Citizens non ci sono sorprese rispetto all’undici schierato da Guardiola nello scorso impegno in campionato vinto per 7-2 contro lo Stoke. Nei partenopei, come anticipato da Sarri in conferenza stampa, potrebbe esserci qualche cambio.

Le scelte di Guardiola

Pep Guardiola tiene alta la concentrazione dei suoi in vista della sfida contro il Napoli. I Citizens dovrebbero schierarsi in campo con un 4-1-4-1 molto mobile, che vede agire De Bruyne e Silva su tutto il fronte d’attacco. In avanti Gabriel Jesus partirà titolare a discapito di Aguero, che comunque ha recuperato dall’infortunio alla costola.

Le scelte di Sarri

“Una grande squadra deve potersi permettere di fare dei cambi; chi recupera scende in campo all’Etihad Stadium, chi non ce la fa si accomoda in panchina” – ha annunciato Sarri pochi minuti fa nella conferenza stampa che ha anticipato Manchester City-Napoli. Sembra chiaro dunque un possibile mini-turnover che il tecnico del Napoli proporrà. Rog, elogiato in conferenza dall’allenatore partenopeo, potrebbe prendere il posto di Allan a centrocampo; stesso discorso per Diawara che sostituirebbe Jorginho. In difesa sale la probabilità di vedere in campo Maksimovic dall’inizio a scapito di Albiol.

Manchester City-Napoli: Probabili Formazioni

Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Otamendi, Stones, Walker, Delph; Fernandinho; Silva, De Bruyne, Sterling, Sané; Jesus.

Napoli (4-3-3): Reina; Koulibaly, Albiol, Ghoulam, Hysaj; Diawara, Rog, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens.