Champions League, Shakhtar-Napoli: Formazioni e Pronostico

con l'avvento del fischio d'avvio di Shakhtar-Napoli, scopriamo quali sono le due probabili formazioni e il pronostico del match di Champions League...

Settembre è il mese del ritorno della tanto attesa Champions League. Il Napoli, sorteggiato nel girone F, affronta nella prima sfida lo Shakhtar Donetsk di Fonseca. Entrambe le due formazioni primeggiano nei rispettivi campionati e si giocano già punti importanti in chiave qualificazione al turno di eliminazione diretta. A poca distanza dall’inizio di Shakhtar-Napoli, anticipiamo le formazioni e il pronostico della partita.

L’ora X di Shakhtar-Napoli sta per arrivare. L’attesa si riduce sempre più ed è possibile prevedere quali saranno le due formazioni a scendere in campo. Nelle fila degli ucraini mancano Malyshev e Kryvtsov, infortunatisi negli scorsi impegni in campionato; resteranno fuori per molto tempo. Maurizio Sarri, invece, non ha giocatori indisponibili eccetto Chiriches e Tonelli lasciato a casa.

Shakhtar-Napoli, le Formazioni

Sponda Shakhtar, il tecnico Paulo Fonseca non si è abbattuto dopo il doppio infortunio occorso in casa ucraina. In porta nei padroni di casa ci sarà Pyatov. Da destra verso sinistra, Srna, Stepanenko, Ordets e Ismaili comporranno la difesa. A centrocampo presenzieranno Fred e Patrik con il trio Taison, Kovalenko e Bernard sulla trequarti. Ferreyra sarà il terminale offensivo.

Maurizio Sarri, come di consueto, non modificherà il classico 4-3-3 ormai assodato. Mertens non ha riposato in campionato contro il Bologna ma guiderà l’attacco azzurro. In porta giocherà Reina. Il poker difensivo vedrà muoversi Albiol, Koulibaly, Hysaj e Ghoulam. A centrocampo dirigerà Jorginho; Hamsik è insidiato dallo straripante Zielinski per una maglia da titolare mentre i muscoli di Allan verranno posizionati in mezzo al campo. Il terzetto d’attacco sarà ancora composto da Mertens, Insigne e Callejon.

Shakhtar-Napoli: il Pronostico

Sarà una gara dalle mille emozioni quella tra Shakhtar e Napoli allo Stadio Metalist. Due squadre che si somigliano molto e che fanno della velocità il fulcro del loro gioco. Sia gli ucraini che i partenopei possono godere di buona esperienza in campo interazionale visto che da anni partecipano alla Champions League.

Il pronostico della gara tende leggermente dalla parte degli uomini di Sarri. Il Napoli può considerarsi una squadra completa sia in avanti che dietro mentre gli ucraini si confermano spesso una squadra fragile difensivamente. E’ prevista una sfida condita da numerosi gol. E’ possibile giocare anche l’esito Over 3,5.
Esiti consigliati: 2/Over 2,5/Over 3,5.
Risultato esatto probabile: 1-3.
Marcatore: Mertens.