Champions League, presentazione gare Quarta Giornata Fase a Gironi

Gara importante per gli azzurri di Rafa Benitez, che ospitano i francesi del Marsiglia. Al San Paolo i partenopei cercano i tre punti fondamentali nella rincorsa agli ottavi, l’OM è in crisi nella Ligue 1, dove non vince da 4 turni, ed è reduce dal pareggio di Rennes. Il rischio potrebbe essere quello di sottovalutare l’avversario, che ha a disposizione una rosa qualitativa certamente inferiore a quella azzurra, ma comunque in grado di creare dei pericoli alla difesa avversaria.

Nello stesso gruppo, match affascinante e tutto da seguire tra Borussia Dortmund e Arsenal, due squadre che stanno esprimendo forse il miglior calcio d’Europa in questo momento, con Giroud e Lewandowski splendidi finalizzatori d’area. Gli uomini di Allegri, nel gruppo H, vanno a Barcellona, in una trasferta assai difficile, considerando anche l’ambiente a dir poco caldo del Camp Nou su cui fanno affidamento i ragazzi del “Tata” Martino. I blaugrana hanno a disposizione un trio d’ attacco stellare, con Sanchez e Neymar in splendida forma, mentre Messi non appare in stato di grazia come ad inizio stagione. Sempre nel gruppo H, l’Ajax è atteso dall’impegno casalingo contro gli scozzesi del Celtic: vincendo potrebbe sorpassarli nel girone, ed avere ancora speranze di passaggio del turno.

diego costa

L’Atletico Madrid di Simeone viaggia a quota 9 punti, con tre vittorie su altrettante gare, confermando quanto di buono fatto vedere nelle gare di Liga. Soprattutto, stupisce l’ estrema facilità con cui Diego Costa riesce a trovare la via della rete, per lui già 13 centri in campionato, cosi come il suo rivale madridista Cristiano Ronaldo. Contro l’Austria Vienna, i “colchoneros” sono chiamati all’ennesima vittoria per avere  la certezza di passare e, visto l’avversario, tutto lascia pensare a questo tipo di soluzione. Lo Zenit, dopo aver vinto di misura all’andata in casa del Porto, tenta il bis, ma i portoghesi sono una squadra abituata a questo tipo di competizione internazionale e sicuramente daranno filo da torcere, anche perché se dovessero perdere in terra russa la loro posizione si farebbe certamente complicata.

Gli svizzeri del Basilea ospitano la matricola Steaua Bucarest fanalino di coda dove milita l’attaccante italiano Piovaccari. All’andata hanno subito il gol del pareggio nei minuti finali, bisognerà essere attenti e concentrati fino alla fine per non rischiare brutte sorprese. A Londra il Chelsea di José Mourinho, prova a staccare in classifica i tedeschi dello Schalke 04, in un vero è proprio spareggio per la corsa al primo posto del girone, il momento non è dei migliori, soprattutto dopo la brutta sconfitta (0-2) con i bianconeri del Newcastle in Premier, ma con campioni come Torres, Hazard, e Lampard tutto è possibile.

Leggi anche–> Champions, il sexy pronostico di Laura Cremaschi per Napoli-Marsiglia

Leggi anche–> Champions League, pronostici e scommesse