Champions League, Napoli-Shakhtar: Formazioni Ufficiali

E' finalmente giunto il momento di Napoli-Shakhtar Donetsk, sfida delicata per gli azzurri ai fini del passaggio agli ottavi di Champions League: ecco le formazioni ufficiali.

L’ora di Napoli-Shakhtar Donetsk sta per scoccare. Ultima chiamata della Champions League per gli azzurri, gara da dentro o fuori. Vincere serve per sperare ancora nel passaggio del turno; un risultato diverso condanna i partenopei alla lotta col Feyenoord per l’Europa League. Maurizio Sarri e Paulo Fonseca hanno comunicato le formazioni ufficiali che si scontreranno sul terreno di gioco del San Paolo alle 20,45.

Il Napoli di Sarri non può permettersi un passo falso. Lo Shakhtar Donetsk è un’avversaria ostica, pertanto il tecnico degli azzurri propone il miglior undici a disposizione. In porta c’è Reina. Albiol e Chiriches è il tandem difensivo vista l’assenza per squalifica di Koulibaly. Maggio e Hysaj gli esterni di difesa. Le chiavi del centrocampo napoletano sono affidate a Diawara, con Zielinski e Hamsik a completare il reparto. In avanti recupera dall’infortunio al ginocchio Lorenzo Insigne e fa compagnia, dunque, a Mertens e Callejon in avanti.

Paulo Fonseca vuole archiviare la questione qualificazione. Un pareggio basta agli ucraini per passare matematicamente il turno senza essere obbligati a non perdere la prossima sfida contro il City. In difesa ci sono novità tra gli ospiti rispetto alla sfida di andata: giocano Butko e Ordets. Confermati i velocisti Marlos, Taison e Bernard alle spalle di Ferreyra.

Formazioni Ufficiali di Napoli-Shakhtar

Napoli (4-3-3): Reina; Albiol, Chiriches, Hysaj, Maggio; Diawara, Hamsik, Zielinski; Insigne, Callejon, Mertens. All.: Sarri.

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Ordets, Rakitskiy, Ismaily; Fred, Stepanenko; Bernard, Taison, Marlos; Ferreyra. All.: Fonseca