Champions League, Napoli-Shakhtar Donetsk: Probabili Formazioni

Napoli-Shakhtar Donetsk, si avvicina l'ora della resa dei conti. Ecco le probabili formazioni della super sfida di Champions League.

Siamo alla penultima tappa del tour partenopeo in Champions League. Gli azzurri, bloccati a 3 punti in classifica nel girone F, hanno solo un risultato a disposizione domani sera contro lo Shakhtar: la vittoria. Maurizio Sarri, espostosi quest’oggi in conferenza stampa, dovrà fare a meno dello squalificato Koulibaly. Recuperato invece Lorenzo Insigne dopo la forte contusione rimediata nella scorsa partita di Serie A contro il Milan. Queste le probabili formazioni di Napoli-Shakhtar Donetsk.

Obbligato alla vittoria, il Napoli non può più inciampare. E’ per tale motivo che Maurizio Sarri manderà in campo la miglior formazione possibile contro lo Shakhtar Donetsk. L’unica assenza, da non sottovalutare, è quella di Kalidou Koulibaly fermato dalla squalifica per somma di cartellini gialli. Al posto del senegalese, dunque, dovrebbe esserci Chiriches che ha vinto il ballottaggio con Maksimovic per scendere in campo da titolare. A centrocampo si rinnova il dubbio Hamsik-Zielinski ma Sarri ha fatto intuire che giocherà lo slovacco dal primo minuto. Insigne, che contro il Milan ha rimediato una contusione al ginocchio, si è allenato con il gruppo e sarà regolarmente arruolato in avanti insieme a Mertens e Callejon. Impossibile, infatti, rinunciare al folletto di Frattamaggiore.

Lo Shakhtar può chiudere la pratica qualificazione agli ottavi di Champions. Agli ucraini basta un punto per passare matematicamente alla prossima fase dalla massima competizione europea. Paulo Fonseca, che all’andata ha messo in difficoltà il Napoli portando a casa i 3 punti, cercherà di ripetere la stessa gara di Khariv. Affidamento, quindi, sui velocisti Taison, Marlos e Taison.

Probabili Formazioni Napoli-Shakhtar Donetsk

Napoli (4-3-3): Reina; Albiol, Chiriches, Hysaj, Mario Rui; Jorginho, Hamsik, Allan; Insigne, Callejon, Mertens. All.: M. Sarri.

Shakhtar (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Rakitskiy, Ordets, Ismaili; Fred, Spetanenko; Taison, Marlos, Bernard; Ferreyra. All.: P. Fonseca.