Playoff Champions League, Napoli-Nizza: Date e Orari

Ai Playoff di Champions League 2017-2018 sarà Napoli-Nizza. Ecco quando si giocano andata e ritorno...

Dopo il sorteggio dei Playoff di Champions League, gli azzurri hanno conosciuto la propria avversaria. Sarà Napoli-Nizza! Super sfida ai Preliminari, con i partenopei che giocheranno la prima al San Paolo. Mario Balotelli torna ad affrontare la squadra di Sarri. Napoli e Nizza si erano già incontrate durante le amichevoli precampionato dell’anno scorso.

La sorte gira poco dalla parte del Napoli nel sorteggio dei Playoff di Champions League. Gli azzurri pescano la squadra non testa di serie più temuta. I partenopei si sono qualificati terzi nello scorso campionato di Serie A, accedendo direttamente ai Playoff. Il Nizza, anch’esso qualificatosi terzo in Ligue 1, ha superato brillantemente i vice campioni di Europa League (l’Ajax) dimostrando un ottimo calcio. Sarà una sfida dall’alto tasso di spettacolarità, con due consorti capaci di esprimere lo stesso stile di gioco.

Napoli-Nizza: le date e gli orari

Si parte al San Paolo, in terra partenopea, nella tana dei leoni il 16 agosto. Il Napoli inizierà il campionato di Serie A sabato 19, con Napoli-Nizza che si terrà tre giorni prima di Verona-Napoli, prima gara del campionato italiano 2017-2018. Dopo il primo match di Serie A, gli azzurri volano in Francia. La gara di ritorno contro i francesi si terrà il 22 agosto.

I due big match tra partenopei e transalpini si giocheranno entrambi in serale alle 20.45. Il sorteggio svoltosi stamane, che sembra essere andato in peggior modo per il Napoli, potrebbe essere invece un fattore positivo. dover sfidare una piccola avrebbe potuto essere un fattore di deconcentrazione e sottovalutazione dell’avversario. Resta comunque il Nizza ad aver incontrato la più proibitiva tra le squadre chiamate al sorteggio.