Champions League, Napoli-Nizza: fischia l’arbitro polacco Marciniak

Designato l'arbitro polacco Marciniak per Napoli-Nizza, gara di andata dei playoff di Champions League. Ecco da chi sarà affiancato...

Cresce giorno dopo giorno l’attesa per Napoli-Nizza, andata dei playoff di Champions League. La UEFA, a due giorni dal fischio d’inizio del match, ha designato l’arbitro che dirigerà la sentita sfida del San Paolo. Tra napoletani e transalpini la rivalità è fortissima. Il compito di tenere gli animi a bada è affidato al polacco Szymon Marciniak.

Il fischietto di Napoli-Nizza è l’arbitro polacco in azione dal 2011. Marciniak ha esperienza in Ekstraklasa ma ha arbitrato anche gare valevoli per i Mondiali del 2014 e per gli Europei del 2016. Infine le esperienze in Champions League e in Europa League, con numerose sfide dirette. Una delle tante il 4-0 del PSG ai danni del Barcellona nello scorso anno.

Marciniak per Napoli-Nizza: compito arduo

Napoli-Nizza non sarà di certo una partita facile da dirigere per l’arbitro Marciniak. Prevista infatti una gara molto “cattiva”, calcisticamente parlando, senza esitazione di colpi. Una caratteristica del direttore di gara 36 enne è la facilità di estrazione dei cartellini, al fine di tenere in pugno la gara. Ma ecco chi affiancherà in campo l’arbitro polacco.

La sestina arbitrale: gli assistenti Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz; gli addizionali Pawel Raczkowski e Tomasz Musial; il quarto uomo Radoslaw Siejka.