Champions League, il Napoli passa il turno con un Pareggio contro il Borussia

Borussia-Napoli è il primo crocevia stagionale per il Napoli di Benitez. Gli azzurri al Westfalenstadion andranno alla ricerca dei punti necessari per centrare la qualificazione agli ottavi di finale chiudendo, così, con un turno d’anticipo qualsiasi discorso per la Champions League, almeno per quel che riguarda la prima fase.

I partenopei avranno a disposizione due risultati su tre per staccare il pass per la fase ad eliminazione diretta. Con una vittoria in Germania, Hamsik e compagni si metterebbero a sei punti di distanza dal Borussia e con una sola giornata da giocare rimarrebbero irraggiungibili: a quel punto il match interno con l’Arsenal sarebbe un vero e proprio spareggio per il primo posto.

Benitez in Conferenza Stampa

Anche in caso di pareggio gli azzurri volerebbero tra le top 16 d’Europa: in tal caso i punti di margine sui gialloneri di Klopp rimarrebbero tre ma gli azzurri sarebbero in vantaggio negli scontri diretti (prima discriminante in caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre) dopo il grandioso 2-1 della gara d’andata del San Paolo.

In caso, malaugurato, di sconfitta i giochi si deciderebbero all’ultima giornata. La situazione diverrebbe molto più complicata, poi, per il Napoli che dovrebbe battere l’Arsenal con più di due gol di scarto oppure sperare in un alquanto improbabile sgambetto del Marsiglia al Dortmund.

TUTTO SU BORUSSIA DORTMUND-NAPOLI

Leggi anche–> Borussia: problemi di formazione in vista del Napoli