Champions League, Arsenal-Napoli: Probabili Formazioni ed Ultime News

Mancano poco più di 24 ore al match dell’Emirates Stadium tra Arsenal e Napoli, valevole per la seconda giornata e in attesa della conferenza stampa pre-partita di oggi pomeriggio nella quale saranno presenti i due allenatori e un calciatore per parte, iniziano ad arrivare da Londra le prime indiscrezioni sulle possibili formazioni che domani sera, a partire dalle 20.45, si daranno battaglia.

L’Arsenal, forte del primato in Premier League con cinque vittorie e una sconfitta, deve fare a meno di Lucas Podolski, out per infortunio fino alla fine della prima fase di Champions. Fuori lo spauracchio tedesco, il Napoli dovrà comunque far attenzione a tanti giocatori di buon talento. Wenger dovrebbe mandare i suoi in campo con un 4-2-3-1 speculare a quello degli azzurri. Szczesny sarà il portiere titolare, mentre in difesa sono sicuri di una maglia da titolare Sagna, Mertesacker e Koscielny (panchina per il capitano Vermaelen), a sinistra favorito Gibbs. I due mediani davanti alla difesa saranno molto probabilmente l’ex milanista Flamini e il prodotto del vivaio Wilshere, ma non si esclude una sorpresa Arteta dell’ultima ora. I tre alle spalle dell’unica punta Giroud saranno il grande acquisto estivo Ozil, coadiuvato da Walcott e Ramsey, con Gnabry e Chamberlain che scalpitano mettendo in difficoltà il tecnico dei Gunners.

Arsene Wenger

Rafa Benitez conferma il suo schieramento tattico. Reina sarà ovviamente tra i pali a difendere la porta azzurra, davanti a lui agiranno Mesto, Albiol, Britos e Zuniga. Il difensore centrale ex Real Madrid è però in dubbio per un problema alla coscia: dovrebbe recuperare ma in caso di forfait è pronto Paolo Cannavaro. A centrocampo la coppia centrale sarà composta da Inler e Behrami, con le quotazioni di Dzemaili che scendono ora dopo ora. In attacco, “tridente fantasia” con Callejon, Hamsik (rigenerato dopo il riposo di Genova) e Insigne alle spalle di Higuain. Per il Pipita piccolo dubbio per un guaio muscolare: al 90% sarà in campo stringendo i denti, in preallarme c’è Pandev.

TUTTO SU ARSENAL-NAPOLI

Leggi anche–> Arsenal-Napoli, designato l’arbitro

Leggi anche–> Arsenal-Napoli, Albiol e Higuain in dubbio

Leggi anche–> Arsenal-Napoli, Wenger loda Benitez

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Arsenal-Napoli, gli azzurri partiti da Capodichino per Londra (Foto)

Biglietti Napoli-Livorno: prezzi, info e modalità di acquisto