Champions League 2018, Napoli nel girone F: analisi Avversarie

Ecco l'analisi delle avversarie del Napoli alla prossima Champions League 2018...

Il sorteggio dei gironi di Champions League 2018 è terminato e le avversarie del Napoli sono adesso note. I partenopei, assegnati al girone F, incontrano sul loro cammino Shakhtar Donetsk, Manchester City e Feyenoord. Ecco l’analisi delle avversarie degli azzurri in vista dei gironi di Champions League 2018.

Lo Shakhtar Donetsk è una squadra molto rapida e giovane condita da numerosi brasiliani in rosa. Primeggia da anni nel campionato ucraino, oltre che occupare frequentemente il massimo campionato europeo. Marlos e Bernard i giocatori più pericolosi della squadra di Donetsk. Lo stadio degli ucraini, l’OSK Metalist, è uno dei più caldi d’Europa. Giocare in trasferta contro lo Shakhtar sarà dura per gli azzurri che possono comunque puntare su una difesa non proprio impenetrabile della squadra di Paulo Fonseca.

Il Manchester City, invece, non ha bisogno di molte presentazioni. Squadra di Manchester dal potenziale eccezionale, con giocatori di livello mondiale. Negli ultimi anni è cresciuto notevolmente acquisendo talenti su talenti. Da Sané ad Aguero, passando per De Bruyne a Silva: i talenti dei Citizens non si contano sulle dita di una mano. In passato la squadra ora allenata da Guardiola è stata battuta dal Napoli in Champions League, quando la maglia azzurra era vestita da Cavani e Lavezzi.

La terza avversaria degli azzurri è il Feyenoord, che manca in Champions League da ben 15 anni. Il club di Rotterdam gioca a viso aperto curando in maniera blanda la fase difensiva, caratteristica delle squadre olandesi. L’undici allenato da van Bronckhorst, ex calciatore, può contare su giovani promettenti e capaci di spezzare i ritmi del gioco. Tra i più pericolosi nelle fila del Feyenoord ci sono Vilhena e Boetieus.

Champions League 2018: i gironi di Juve e Roma

Ha avuto fortuna la Juve ma non la Roma rispetto agli azzurri. I bianconeri incontrano sul loro cammino in Champions League 2018 il Barcellona, l’Olympiakos e lo Sporting Lisbona. Solo i catalani possono impensierire i bianconeri, mentre sembra durissima per gli uomini di Di Francesco.

I giallorossi beccano le big Chelsea e Atletico Madrid nel girone C di Champions League 2018. Avversarie da settanta carati per i ragazzi dell’ex allenatore del Sassuolo, che dovrà preparare con cura le sfide se vuole centrare la qualificazione agli ottavi. A sorridere di più sono Juve e Napoli.