Champions League 2017, Ottavi di Finale: Date, Orari, Diretta Tv e Ultime Notizie

Torna la Champions League. Tornano le notti del calcio europeo. Il calcio più bello del mondo. Ecco tutte le ultime notizie su come seguire in diretta tv, le date e gli orari le sfide degli Ottavi di Finale 2017.

Tornano quelle sensazioni di magia che si viveva quando da bambini si ascoltavano le partite alla radio, perché in TV andava in differita soltanto un tempo trasmesso molto tardi e a quell’ora, per i bambini, era precluso guardare la televisione. Ma la magia della vecchia “Coppa dei Campioni” è rimasta e probabilmente rimarrà sempre, anche adesso che quella magia di partite giocate in luoghi lontani e raccontati da una radio gracchiante è stata svelata e ora possiamo vedere tutti i match live, in HD e comodamente seduti sul divano di casa nostra.

Comincia il lungo percorso di scontri diretti che dovrà determinare le due finaliste che il 3 giugno 2017Cardiff si affronteranno per conquistare la Coppa dalle Grandi Orecchie. Tra domani e dopodomani si giocheranno i primi quattro incontri di andata degli ottavi di finale.  PSG-BarcellonaBenfica-Borussia Dortmund domani sera e poi mercoledì l’attisissimo match Real Madrid-NapoliBayern Monaco-Arsenal. i prossimi quattro ottavi si giocheranno martedì 21 e mercoledì 22 febbraioBayer Leverkusen-Atlético MadridManchester City-MonacoPorto-JuventusSiviglia-Leicester City.

Tra le sfide di questo turno, c’è grande attesa per Real Madrid-Napoli, gara sentitissima dai partenopei che si sentono di poter affrontare il grande Real alla pari. Ma domani sera Psg e Barcellona, incontro che aprirà gli ottavi,dirà lo stato di salute di queste due corazzate del football europeo ed in particolare del Barcellona, che quest’anno non sembra essere quel rullo compressore a cui siamo stati abituati negli ultimi dieci anni. L’incontro tra Benfica e Borussia Dortmund lascia spazio a tutti i possibili risultati, con i Portoghesi che si stanno muovendo meglio nel loro campionato di quanto non stia facendo il Borussia. Arsenal e Bayern Monaco, nella sfida dell’Allianz Arena, sarà un altro incontro dal risultato incerto con i tedeschi sicuramente con il favore del pronostico, ma gli inglesi sono in un periodo di forma buona e potrebbero anche tirare qualche scherzo.

Gli incontri avranno tutti inizio alle 20:45 e il palinsesto televisivo sarà curato dai canali Mediaset Premium, ma potremo vedere il fantastico trio Messi-Suarez-Neymar in diretta TV in chiaro su Canale 5 domani sera a partire dalle ore 20,45.