Champions League 2017-2018: Napoli in Terza Fascia

Il Napoli sarà in terza fascia se qualificato alla Champions League 2017-2018

Il Napoli pensa già alla Champions League 2017-2018. Gli azzurri, destinati a giocare i Playoff per accedere ai gironi del massimo campionato europeo, saranno in terza fascia se passeranno i Playoff. Il Manchester United ieri ha vinto l’Europa League a discapito dell’Ajax, facendo scalare il Napoli in terza fascia.

Il Napoli non sorride in vista della prossima edizione della Champions League. Gli azzurri non solo dovranno affrontare i Playoff, salvo un clamoroso sorpasso alla Roma nell’ultima di Serie A, ma se qualificati ai gironi di Champions League saranno destinati alla terza fascia. Il Manchester United, vinta l’Europa League, è qualificata ai gironi della Champions League 2017-2018. Il Napoli, che in assenza dei Red Devils stanziava ultimo nella ipotetica seconda fascia, scalerà in terza fascia. Lo United, infatti, ha un ranking europeo più alto della squadra di Sarri. Se gli azzurri passeranno i Playoff dovranno essere fortunati al Sorteggio dei gironi.

Champions League 2017-2018: le fasce d’appartenenza

Juventus, Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Benfica, Monaco, Real Madrid e Shakthar saranno le teste di serie. In seconda fascia della prossima Champions League ci saranno  Atletico Madrid, Spartak Mosca, PSG, Dortmund, Siviglia, City, Porto e Manchester United. United che è, appunto, proprio l’ultima della seconda fascia che prima di ieri sarebbe spettata al Napoli.

In terza fascia ci sarà appunto il Napoli, che comanda il gruppo completato da: Tottenham, Basilea, Dinamo Kiev, Olympiakos, Ajax, Anderlecht, Liverpool. In quarta fascia, infine, ci saranno Roma, Besiktas, Celtic, Salisburgo, Copenhagen, Steaua Bucarest, Feyenoord e Lipsia.

Il Napoli dovrà dunque lottare a denti stretti e sperare nel fato. Se gli azzurri non riusciranno a ottenere il secondo posto in classifica di Serie A, dovranno affrontare i Playoff. Se superati quest’ultimi saranno chiamati al classico sorteggio per i gironi, che negli ultimi anni ha remato un po’ contro alla squadra partenopea. Le scaramanzie possono già iniziare a prendere il volo.