Champions League 2017-2018: Napoli al 13° posto nel Ranking Uefa

Novità importanti per il Napoli, dopo le modifiche dei criteri riguardanti il Ranking europeo che la UEFA ha apportato in vista della Champions League 2017-2018

Dall’UEFA giungono novità preziose per il Napoli, che ad agosto sarà impegnato ai Preliminari di Champions League 2017-2018 per accedere alla relativa fase a gironi. Gli azzurri, visti alcuni cambiamenti nelle regole del Ranking europeo, scalano posizioni importanti in classifica. Le nuove regole sarebbero importantissime per i partenopei qualora quest’ultimi riuscissero a qualificarsi alla fase a gironi della prossima Champions League. Il Napoli sale infatti dal 17° al 13° posto nella classifica del Ranking europeo.

Dalla prossima stagione, non solo le prime quattro squadre dei principali tornei europei porteranno alla Champions League, ma anche i criteri di punteggio applicati alle singole partecipanti cambieranno. 4 saranno i punti applicati alle singole squadre per la qualificazione ai gironi di Champions. 4 anche quelli per il passaggio agli ottavi.

Napoli in seconda fascia nella prossima Champions League?

Le modifiche che l’UEFA ha apportato alle regole riguardanti la Champions League e il Ranking europeo daranno beneficio al Napoli. I partenopei scalano infatti ben 4 posizioni nella classifica del Ranking, scavalcando sia Chelsea che Manchester United. Ma non è tutto: gli azzurri, viste le modifiche, potranno rientrare nella seconda fascia se qualificati alla fase a gironi. Questo, però, a partire dalla Champions League 2018, che vedrà numerose novità, tra cui la VAR.

Novità d’oro per il Napoli, sfortunato e penalizzato dai duri sorteggi che recentemente hanno remato contro i partenopei in europa. I ragazzi di Sarri, che quest’estate dovranno superare il solco Preliminari, dalla Champions 2018 potranno dormire sogni più tranquilli, sempre se vi accederanno.