Champions League 2017-2018: Napoli al 13° posto nel Ranking Uefa

Dall’UEFA giungono novità preziose per il Napoli, che ad agosto sarà impegnato ai Preliminari di Champions League 2017-2018 per accedere alla relativa fase a gironi. Gli azzurri, visti alcuni cambiamenti nelle regole del Ranking europeo, scalano posizioni importanti in classifica. Le nuove regole sarebbero importantissime per i partenopei qualora quest’ultimi riuscissero a qualificarsi alla fase a gironi della prossima Champions League. Il Napoli sale infatti dal 17° al 13° posto nella classifica del Ranking europeo.

Dalla prossima stagione, non solo le prime quattro squadre dei principali tornei europei porteranno alla Champions League, ma anche i criteri di punteggio applicati alle singole partecipanti cambieranno. 4 saranno i punti applicati alle singole squadre per la qualificazione ai gironi di Champions. 4 anche quelli per il passaggio agli ottavi.

Napoli in seconda fascia nella prossima Champions League?

Le modifiche che l’UEFA ha apportato alle regole riguardanti la Champions League e il Ranking europeo daranno beneficio al Napoli. I partenopei scalano infatti ben 4 posizioni nella classifica del Ranking, scavalcando sia Chelsea che Manchester United. Ma non è tutto: gli azzurri, viste le modifiche, potranno rientrare nella seconda fascia se qualificati alla fase a gironi. Questo, però, a partire dalla Champions League 2018, che vedrà numerose novità, tra cui la VAR.

Novità d’oro per il Napoli, sfortunato e penalizzato dai duri sorteggi che recentemente hanno remato contro i partenopei in europa. I ragazzi di Sarri, che quest’estate dovranno superare il solco Preliminari, dalla Champions 2018 potranno dormire sogni più tranquilli, sempre se vi accederanno.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Calciomercato Napoli, Bloccate le Trattative in Entrata

Mario Rui al Napoli, l’agente: “Vuole gli azzurri”