Champions League 2016-2017, le probabili avversarie del Napoli

Quali possono essere le probabili avversarie del Napoli nella prossima Champions League 2016-2017?

E’ la domanda che si fanno tutti i tifosi azzurri dopo lo straordinario traguardo tagliato ieri sera contro il Frosinone. Prima di tutto però bisogna vedere se il Napoli resterà in seconda fascia perché in quel caso il sorteggio del prossimo 25 agosto a Montecarlo sarebbe davvero benevolo. Infatti il Napoli entrerebbe in un girone con una delle squadre che fanno parte della prima fascia, esclusa Juventus: Bayern Monaco, Barcellona, Paris Saint Germain, Leicester, Cska Mosca o Rostov, Benfica (se oggi vince il campionato) e la vincente della Champions di quest’anno quindi una tra Real e Atletico.

Quindi andrebbe a pescare una della terza fascia tra: Siviglia, Zenit, Manchester City e Porto non dovessero accedere ai gironi di qualificazione, e poi ci sono Bayer Leverkusen, Basilea, Shakhtar Donetsk (se supera i preliminari), Tottenham, Olympiakos (se passa i preliminari), Dinamo Kiev, Lione, Villarreal, Liverpool, in caso di successo nella finale di Europa League, e Ajax se dovesse superare i preliminari.

E infine una della quarta fascia di merito, esclusa la Roma: Psv Eindhoven, Sporting Lisbona, Bruges (se vince il campionato) e Besiktas, già qualificate direttamente ai gironi di qualificazione. Viktoria Plzen, Salisburgo, Celtic, Anderlecht e Borussia Monchengladbach.

Leggi anche: