Champions League 2014-2015, il Napoli testa di serie: è Ufficiale

E’ finalmente ufficiale: il Napoli sarà testa di serie nei preliminari di Champions League che andranno in scena a fine agosto. Ieri sera infatti il Basilea ha battuto per 3-1 l’Aarau e ha così conquistato il campionato svizzero facendo un piacere agli azzurri che di diritto diventano una delle cinque compagini da battere nel turno preliminare per accedere ai gironi della massima competizione europea per club.

La situazione vede come teste di serie: Arsenal, Porto, Leverkusen, Zenit (che però entra al terzo turno preliminare) e Napoli.  Tra le non teste di serie c’è un cliente scomodo come l’Athletic Bilbao, mentre le altre quattro usciranno dal terzo turno preliminare. Attualmente ci potrebbero essere quattro di queste compagini: Lille, Dnipro, Feyenoord, Besiktas, Grasshoppers, Brugge, Panathinaikos, Apoel o Apollon, Midtjylland.

Leggi anche — > Napoli, Champions League 2014-2015: le probabili avversarie

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Maradona su Piuenne: “Ambasciatore nel Mondo? Voglio un Napoli vincente”

Higuain a Il Mattino: “Con Benitez puntiamo a vincere tutto”