Cessioni Napoli, Marino all’Avellino: Ufficiale

Il Napoli ha ceduto in prestito all'Avellino Guglielmo Marino, terzino classe '99

Non si fermano le trattative in uscita, soprattutto quelle relative al settore giovanile. Il Napoli ha ceduto all’Avellino Guglielmo Marino, giocatore classe ’99 che ha disputato questa prima parte della stagione indossando la maglia della Primavera. Un salto di qualità per il terzino che, attraverso la squadra irpina, potrà muovere i primi passi in Serie B in attesa, e con la speranza, di far presto ritorno a Napoli per poter dire la propria magari in prima squadra.

Ancora giovanissimo, Marino andrà a rinforzare il reparto difensivo dei Lupi, ma il suo approdo tra le fila dell’Avellino avrà, come comunicato dalla Lega Serie B sul proprio sito ufficiale, durata non lunghissima. Il terzino approda in terra irpina secondo la formula del prestito sino al termine della stagione 2016-2017. Non si tratta della sola cessione effettuata dal Napoli nel corso del calciomercato di gennaio e relativa ai calciatori non appartenenti alla prima squadra.

Sono stati ceduti in prestito, oltre a Guglielmo Marino, anche Gnahoré, andato in prestito al Perugia proprio nelle ultime ore; Contini, che ha iniziato la sua avventura al Taranto; Maiello che, sopo l’esperienza all’Empoli, è stato ceduto, anch’egli in prestito, al Frosinone.