Cessioni Napoli Gennaio 2016, Henrique alla Fluminense

Ora è ufficiale, Henrique è stato ceduto alla Fluminense. Il difensore del Napoli ha quindi salutato la squadra campana in questo calciomercato di gennaio in maniera ufficiale visto che l’annuncio è stato dato dalla squadra brasiliana. Si era parlato di un passaggio di Henrique, che tra le fila azzurre aveva trovato pochissimo spazio quest’anno, alla Fluminense già negli scorsi giorni ma ancora mancava l’ufficialità.

HENRIQUE ALLA FLUMINENSE: CONTRATTO FINO AL 2018

E così il difensore che era arrivato a Napoli due anni fa saluta la squadra campana lasciando non troppi rimpianti anche se il suo primo anno alle dipendenze di Benitez era apparso un calciatore voglioso e tecnicamente ben dotato: di lui si ricorda lo stupendo gol rifilato al Catania. Questo l’annuncio ufficiale con cui la Fluminense ha detto di aver acquistato Henrique: “C’è stata oggi la firma del difensore Henrique, che arriva dal Napoli. Dopo aver eseguito i test medici nel pomeriggio, il giocatore ha firmato un contratto con questo club fino al 2018. Già da domani il giocatore si aggregherà alla squadra”.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Messi Pallone d’Oro 2015

Klaassen al Napoli, l’agente: “Mai dire mai”