Cessioni Napoli: Fernandez, Pandev e Vargas in lista di sbarco

La non convocazione nella lista Uefa per affrontare il preliminare di Champions League preclude inevitabilmente a una possibile cessione. E così Fernandez, Pandev e Vargas stanno per salutare Napoli con idvrsi stati d’animo e per tre destinazioni completamente diverse. C’è da dire che non c’è ancora l’ufficialità, ma quando non si viene convocati per le due partite più importanti di questo inizio di stagione significa che non si rientra nei piani del club.

E così il difensore argentino Federico Fernandez sta per accasarsi allo Swansea: un bel gruzzoletto di soldi, 10 milioni di euro, arriva nelle tasche di De Laurentiis che ora potrà reinvestire per prendere qualche altra pedina. L’argentino, nonostante le tante partite giocate lo scorso anno, non rientra più nel quadro tattico dell’allenatore. Goran Pandev invece deve ancora decidere se andare alla Fiorentina o in Grecia dove lo attende l’Olympiacos. Meno certo il futuro di Edu Vargas che ha brillato al Mondiale con il Cile e che alla fine potrebbe cedere alla tentazione dei tanti soldi che gli vengono offerti in Russia.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Calciomercato Napoli, De Guzman obiettivo per il centrocampo

Calciomercato SSC Napoli: acquisti e trattative 12 agosto 2014