Cessioni Napoli 2015, Gargano al Monterrey: Ufficiale

Mancava solo l’ufficialità che è arrivata questa sera: Walter Gargano saluta definitivamente il Napoli e si accasa nella squadra messicana del Monterrey. Era sicuro che il furetto uruguaiano avrebbe salutato Napoli dopo che nelle scorse settimane non si era raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale e puntualmente la cessione si è avverata. “Informiamo i tifosi del Monterrey che abbiamo trovato un accordo con l’entourage di Walter Gargano che si aggregherà al nostro club la prossima stagione”, la nota ufficiale del club messicano.

Gargano che ha vissuto Napoli sempre con un pizzico di odio e amore da parte dei tifosi. Tutti lo accolsero nell’estate del 2007 con tanto affetto e soprattutto con tante speranze che il centrocampista non ha mai disatteso perché l’impegno in campo lo ha sempre messo. Solo i due anni in prestito hanno macchiato un rapporto che era abbastanza coeso con il tifo, ma poi quest’anno nonostante i fischi iniziali è riuscito a riportare dalla sua parte la gente che lo ha osannato più di una volta per la “maglia sudata” in campo. Ora va via definitivamente e comunque lascia un vuoto nei tifosi azzurri.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Allan al Napoli, Di Marzio: “Vicini alla conclusione della Trattativa”

Mertens via da Napoli, Sky Sport: “In caso di buona offerta puo’ essere ceduto”