Cessioni Napoli 2013-2014, De Sanctis è il nuovo portiere della Roma

Se ieri all’aeroporto di Fiumicino è atterrato tra due ali di folla festanti il nuovo attaccante del Napoli Gonzalo Higuain, oggi, poco dopo le 13, allo stesso aeroporto è arrivato, proveniente da Dimaro, Morgan De Sanctis.

Il Pirata dopo quattro stagioni ha così lasciato il Napoli ed è approdato alla Roma per difendere i pali della porta giallorossa. Una trattativa che più volte è stata data per conclusa, ma che ogni volta saltava perché gli azzurri prima non sono riusciti a chiudere per Julio Cesar e solo ieri hanno preso il portiere del Liverpool Reina e quindi hanno potuto liberare l’ex numero uno.

walter sabatini roma

Le prime parole di De Sanctis in giallorosso? “Tutto risolto. Siamo qui per lavorare e fare una bellissima stagione. Forza Roma”. In giornata dovrebbe sottoporsi alle visite mediche e raggiungere Trigoria. Per il 36enne portiere che con il Napoli ha vinto una Coppa Italia inizia un’altra avventura, anche se i tifosi azzurri non dimenticheranno facilmente le sue parate.

Leggi anche — > De Sanctis alla Roma: il procuratore sbaglia Tweet ma il portiere saluta i tifosi

Leggi anche — > Coppa Italia 2013/2014, il Tabellone delle Partite del Primo Turno

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Verratti al Napoli, l’agente. “Offerta mostruosa degli azzurri”

Gonzalo Higuain sarà il nuovo capocannoniere della Serie A?