Cessione Mertens, offerta del Chelsea al Napoli

Il Chelsea punta Mertens: i londinesi calano un'offerta di contratto importante per il giocatore

Il nodo stretto attorno al rinnovo contrattuale di Mertens alimenta diverse voci che parlano di cessione. Il Chelsea si è fatto avanti nelle ultime ore e ha fatto una golosa offerta all’attaccante. Mertens non è riuscito ancora a trovare l’accordo con il Napoli per il rinnovo. Il belga e De Laurentiis si incontreranno a breve per discutere in maniera definitiva sul da farsi. Ma il Chelsea intanto pressa il giocatore, e forte!

De Laurentiis, è ora di fare sul serio! Il Chelsea non scherza e si è fatto avanti con un’offerta allettante che Mertens sta valutando. I londinesi tengono in caldo un’offerta di contratto di 5 milioni all’anno per il centravanti. Il club allenato da Antonio Conte vuole acquistare il giocatore nella prossima finestra di mercato, puntando sul mancato rinnovo col Napoli del belga. ADL riparlerà con il giocatore del rinnovo contrattuale; rinnovo che adesso sembra ancora lontano poiché difficilmente il Patron del Napoli offrirà un contratto quinquennale da 5 milioni l’anno per l’attaccante.

Ad ostacolare il rinnovo dell’attaccante in maglia numero 14 c’è, inoltre, la crisi matrimoniale con Katrin Kerkhof. La moglie del giocatore si sente trascurata e ha lasciato la città di Napoli. L’amore dei napoletani nei confronti del belga si è rivelato una palla al piede per la bella Kat. Dries Mertens potrebbe trovarsi sorprendentemente costretto ad una dolorosa scelta: rinnovo o cessione?

Il Chelsea non punta solo Mertens…

Il club di Londra vuole acquistare a Napoli nella prossima finestra di Calciomercato. Nel mirino dei londinesi, oltre a Mertens, c’è anche Koulibaly. Il Chelsea durante l’estate scorsa aveva già presentato un’offerta al Napoli per il difensore senegalese, rifiutata però da De Laurentiis. E’ probabile dunque che i Blues vogliano tentare il doppio colpo Mertens-Koulibaly nell’estate 2017.

Il Napoli quindi deve assolutamente spalancare gli occhi e gestire al meglio la questione del rinnovo di Mertens. Sul belga oltre al Chelsea c’è anche il Manchester United e l’Inter pronto a far follie per Trilly. La recente offerta dei Blues per il giocatore non può far dormire sogni tranquilli ad un Napoli sempre più in crisi con le operazioni di rinnovi contrattuali.