Cesena-Napoli, una vittoria per affrontare al meglio la Juve

Si riapre il campionato, e il Napoli martedì scenderà in campo contro il Cesena a caccia dei tre punti. La partita contro i romagnoli è fondamentale per l’umore dei partenopei. Una vittoria significherebbe affrontare al meglio la sfida che si presenterà subito dopo al San Paolo contro la Juventus capolista l’unidici gennaio.

La classifica vede il Napoli con 27 punti, a pari merito di Lazio e Sampdoria. Le due attuali dirette avversarie per un posto in Champion League si affronteranno domani alle 20:45 nello stadio Olimpico di Roma. I partenopei con una vittoria salirebbero a quota trenta, ed un eventuale pareggio tra le due porterebbe il Napoli solitario al terzo posto. Il migliore dei risultati insomma, che farebbe affrontare la Juve capolista come terza forza del campionato.

La vittoria al San Paolo contro i bianconeri è possibile, come il match di Supercoppa italiana dimostra. Tra due giorni in Emilia, i campani potrebbero ritrovare i goal di Callejon fermo dal match vinto contro la Roma per 2-0. Lo spagnolo deve segnare per riprendere la marcia anche in classifica marcatori. La vittoria martedì è alla portata, vista la classifica del Cesena. Vietato sbagliare.

Leggi anche: 

Scritto da Maurizio Saladino

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo la laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master in Editoria presso l'Università della Calabria. Attualmente è iscritto al secondo anno della laurea specialistica in Comunicazione Informazione Editoria presso l'Università degli studi di Bergamo.

Gabbiadini al Napoli, meglio di Cerci e Podolski? Il dubbio dei tifosi azzurri

Video – L’Arrivo di Gabbiadini a Napoli: i tifosi invadono Capodichino