Nelle ultime ore si stanno facendo sempre più insistenti le voci di un possibile interesse del Napoli per Petr Cech del Chelsea. A confermarlo sarebbe il Daily Star secondo cui gli azzurri avrebbero puntato sul ceco per poter rinforzare la propria porta da giugno quando almeno uno tra Rafael e Andujar potrebbe partire.

Il Napoli ha capito che per lottare a grandi livelli sia in Italia che in Europa c’è bisogno di un’ottima spina dorsale e quella degli azzurri sembra mancare in uno degli elementi più importanti, il portiere. I partenopei così stanno monitorando con attenzione la situazione di Cech che al Chelsea è ormai chiuso da Courtois e che sarebbe ben lieto di essere ancora titolare visto che a quasi 33 anni può giocare ancora 3,4 stagioni ad alto livello.

Il costo del cartellino non sarebbe un problema visto che ormai è una riserva del Chelsea ed il suo contratto scadrà nel 2016, l’ostacolo più grande sarebbe il suo ingaggio di circa 5 milioni di euro a stagione, ma gli azzurri sarebbero pronti a spalmarlo in un contratto di più stagioni. Il sogno di Bigon ed il suo staff sarebbe di creare la coppia di portieri Cech-Sepe nel Napoli, ma sul ceco c’è comunque da battere la concorrenza di numerosi club come Roma e Liverpool su tutti.

Leggi anche: