Cavani Sempre Più nella Storia del Napoli, Superato Careca

Edinson Cavani Calciomercato

Con la doppietta del Sabato Santo, Edinson Cavani ha superato i 96 gol di Careca ed eguagliato i 97 di Altafini.

Juventus-Napoli

Già 31 gol in stagione per il Matador, che non si ferma nemmeno dopo ore ed ore di viaggi intorno al mondo.

Bastano 25 minuti al fuoriclasse uruguaiano, per siglare 2 gol fantastici e decisivi per il Napoli che si tiene stretto il secondo posto.

Non ci sono pettegolezzi, voci di mercato, o fusi orari che fermano la sete di gol di Cavani. Settanta…Ottanta…Cento milioni…quanto vale il Matador? Per i tifosi azzurri non ha prezzo e vedere Edi esultare mentre stringe la maglia tra le mani ricolmo di gioia, fa sognare e sperare che possa rimanere per sempre in maglia azzurra.

Cavani ha più volte ribadito di voler scrivere la storia di questo club, ed entrare nella leggenda come il Re Diego. Riuscirà il Matador a raggiungere e addirittura superare i 115 gol di Maradona? La strada è quella giusta, ma è una strada che dovrà continuare a seguire sotto l’ombra del Vesuvio.

Le statistiche mostrano come Cavani debba le sue fortune al Napoli e soprattutto a Walter Mazzarri che ha saputo scoprire le sue doti da centravanti e gli ha dato sempre fiducia e tranquillità; questi ultimi due fattori,  l’attaccante non riesce a trovarli con l’ Uruguay di Tabarez (che gli preferisce Suarez), e che di certo non troverà in un Manchester city o un Real Madrid dove la concorrenza è spietata.

Il matador onorerà il lungo contratto stipulato ad agosto? Solo il tempo ce lo dirà…ma una cosa è certa: Cavani ha già un posto riservato nel cuore di tutti i tifosi azzurri.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Posticipi Lega Pro, Sudtirol-Trapani in Diretta Tv su Rai Sport 1

Edinson Cavani Calciomercato

Calciomercato Napoli: Cavani va al Real Madrid Giugno?