Cavani alla Juventus a Giugno: Ufficiale ma … dipende da Pogba

Cavani alla Juventus non è più soltanto un’idea. Secondo le ultime indiscrezioni, confermate da più parti, ci sarebbe già un accordo milionario per il trasferimento del Matador a Torino. Sarà un brutto colpo per i tifosi del Napoli ma ormai sembra che la trattativa dovrebbe concludersi senza intoppi nella prossima estate. Edinson Cavani potrebbe quindi tornare a giocare in Serie A vestendo la maglia più odiata dai tifosi partenopei. 

Le conferme arriverebbero proprio dalla società bianconera o meglio da qualche sms captato in giro. L’operazione è però legata alla cessione di Pogba: è dalla vendita del centrocampista che dovrebbero rientrare i capitali per investire sull’uruguaiano. Il club di Corso Ferraris avrebbe trovato l’accordo con gli agenti del giocatore: al PSG andrà una cifra compresa tra i 40 e i 45 milioni di euro mentre all’attaccante 5,5 milioni di euro a stagione più bonus. 

Per ora, però, nulla è ancora definito. Cavani alla Juventus è un’idea concreta, già trattata e verificata, ma il tutto non potrà risolversi che la prossima estate quando il club bianconero cederà Pogba e potrà far fronte ad un mercato straordinario. Sul giovane pupillo della tifoseria dello Juventus Stadium c’è il pressing dei top club europei. La società è pronta al sacrificio anche perché il colpo sarebbe quello da plusvalenze milionarie. In ballo ben 100 milioni di euro da investire, prima di tutto, sul trasferimento di Cavani alla Juventus. 

Leggi anche: