Catania-Roma 4-1 Video Gol, Highlights e Sintesi

Catania-Roma è il match della 36esima giornata di campionato. Calciomercato.napoli.it vi propone in anteprima i video gol e gli highlights del match. Partita subito viva tra le due squadre.

I padroni di casa fanno subito capire che oggi daranno l’anima visto che la vittoria era l’unico risultato utile per poter sperare ancora nella salvezza. Al 25′ una grande azione del Catania confezionata da una combinazione tra Bergessio e Leto porta Izco alla conclusione mancina che beffa De Sanctis sul primo palo. La Roma non c’è e allora al 30′ arriva il 2-0 sempre di Izco imbeccato da uno splendido assist di Bergessio. Il centrocampista argentiso controlla con la coscia e di destro manda il pallone in rete, superando De Sanctis sul secondo palo. Roma irriconoscibile

Gli ospiti reagiscono con capitan Totti, il migliore dei suoi, che al 34′ raccoglie una sponda di testa di Florenzi e firma l’1-2 che rimette temporaneamente in pista i suoi. Il secondo tempo però si riapre come il primo: pressing feroce del Catania che non lascia libertà di manovra agli uomini di Garcia e contropiedi micidiali degli etnei. Al 10′ st. Bergessio, tra i migliori oggi, trova la rete del 3-1 col piatto destro, sfruttando una corta respinta di De Sanctis che aveva respinto troppo centralmente una gran tiro di Leto. Al 34′ st. Barrientos fa calare il sipario sul match e sullo scudetto. Il ‘Pitu’ sfodera un sinistro micidiale dalla distanza che incenerisce De Sanctis e porta i suoi avanti 4-1.

Il risultato non cambierà più. Il Catania, anche grazie ai risultati degli altri campi, spera ancora nella salvezza, la Roma invece vede lo scudetto ufficialmente in mano alla Juventus dopo una stagione meravigliosa che è comunque valsa il secondo posto in campionato per i giallorossi.

Il gol dell’1-0 di Izco che con un sinistro beffardo supera De Sanctis sul primo palo al 25′:

Julio Izco Goal ~ Catania VS AS Roma 1-0 ~ 04… di All_Goals

Arriva al 30′ il 2-0 del Catania e la doppietta di Izco che, servito alla grande da Bergessio, batte De Sanctis con un tiro secco sul secondo palo:

Julio Izco Goal ~ Catania VS AS Roma 2-0 ~ 04… di All_Goals

Al minuto 34 Totti riporta in partita i suoi: il capitano grazie ad un assist di Florenzi ha potuto concludere da solo facilmente davanti a Frison, firmando il 2-1:

Totti Goal ~ Catania VS AS Roma 2-1 ~ 04/05/14 di All_Goals

Il 3-1 del Catania al 10′ st. è siglato da Bergessio che approfitta di una gran botta di Leto e una centrale respinta di De Sancits che ha lasciato il pallone nella disponibilità dell’attaccante che ha fatto gol:

Il 4-1 del Catania è firmato al 34′ st. da Barrientos che con un sinistro chirurgico dalla distanza trafigge De Sanctis (video dal minuto 1.01):

Scritto da Marcello Mormino

Sono nato a Palermo nel 1989 e ho conseguito la laurea magistrale in "Editoria multimediale e nuove professioni dell'Informazione" presso l'Università La Sapienza di Roma. Amo lo sport da sempre e nello specifico la pallanuoto (ho giocato 10 anni), il nuoto, il calcio, il tennis e il basket. A questo unisco la mia passione per il giornalismo, i nuovi media e la comunicazione in generale.

Finale Coppa Italia, la verità del Questore e del Capo della Digos

Catania-Roma 4-1 Risultato Finale